Newsletter

Responsabilmente Responsive

venerdì 8 maggio 2015

Il portale Tuttoinvista.it è stato progettato fin dall'inizio per essere accessibile sia da Pc Desktop che da dispositivi mobile. La soluzione adottata era però orientata alla visualizzazione di due diversi tipi di layout a seconda del sistema hardware utilizzato.

Chi naviga assiduamente sul web sa che recentemente Google ha variato i suoi criteri di indicizzazione nelle SERP (pagine dei risultati), introducendo una revisione del proprio algoritmo. La principale novità riguarda una maggior valutazione nel rank per le pagine dei portali il cui layout non sia del tipo desktop/mobile (quindi differente a seconda del dispositivo utilizzato) ma che sia unico e si adatti, in maniera responsiva, alle diverse risoluzioni di ciascuno di essi.

Per questo motivo, per garantire la massima visibiltà possibile ai contenuti presenti, abbiamo provveduto a modificare la struttura del portale cercando di rendere il nostro sito sempre più fruibile per tutti gli utenti.

Dopo l'aggiornamento, sarà possible riscontrare alcuni piccoli sfasamenti nel layout stesso, che saranno prontamente eliminati nelle prossime ore.

Buona navigazione

 

Lo staff di Tuttoinvista.it.