Newsletter

Premiazione concorso "Natale in Vetrina 2012" a Gravina

lunedì 28 gennaio 2013

 Natale in vetrina 2012www.tuttoinvista.it

 
L’evento workshop “Tuttoinvista” si è concluso con grande soddisfazione da parte dei presenti. Gli interventi, tenuti dai correlatori, sono risultati molto interessanti ed utili a migliorare la qualità del lavoro.
Tra i contenuti rilevanti c’è stato quello di Mario Tempesta, vetrinista, che aiutandosi con delle slide ha raccontato come un buon commerciante dovrebbe proporre la propria merce, in vetrina e in negozio;
come i commercianti è giusto che si comportino coi propri clienti; come invogliare i clienti all’acquisto.

Michele Capone ha sottolineato la regressione economica che Gravina ha registrato negli ultimi anni rispetto alle altre città della provincia di Bari, la mancanza di strutture adeguate ove poter collocare grandi attività commerciali; ma il nostro seminario ha voluto offrire nuove chance per poter bene aggirare gli ostacoli.

Oronzo Rifino, presidente della Confesercenti Gravina, ha parlato di centri commerciali naturali, di attività di marketing da associare ai punti vendita per rilanciare la nostra economia.

L’ing. Tobia Marsico, rappresentate del progetto www.tuttoinvista.it, ha riportato alcuni dati relativi alla manifestazione.
Il primo cittadino, infine, si è mostrato interessato all’iniziativa e ha invitato i commercianti ad una maggiore attenzione comunicativa e attenzione alla civiltà etica dei venditori.

Hanno vinto, l’edizione “Natale in vetrina” 2012:
  • “TATTO” primo classificato
  • “PRIMO PIANO” secondo classificato
  • “INCANTO” terzo classificato
 
Tutti si sono mostrati interessati a progettare nuove attività per rilanciare il territorio e l’economia.
 
La comunicazione 2.0 richiede qualità e qualità è stata data. 

 

Lascia il tuo commento